Nel bicchiere si mostra rosso impenetrabile illuminato da riflessi viola intenso. Al naso esprime con forza prugna matura, spezie scure e rinfrescanti note balsamiche. Il sorso è pieno, avvolgente, rassicurante come un caldo abbraccio. Lasciare che si apra nel bicchiere perché si distenda e possa offrivi un susseguirsi di frutti rossi maturi, seguiti da note di caffè, fiori purpurei e perle di pepe vede.
abbinamenti
Eccellente con carni rosse grigliate e irresistibile con succulenti stracotti di manzo. Magico, semplicemente nel bicchiere, davanti al camino.
Vitigno Montepulciano 100% Esposizione Sud-Est Ceppi per ettaro 3500 Sistema di allevamento Cordone speronato Terreno Medio impasto, tendente all’argilloso Vendemmia Manuale Periodo vendemmiale Ultima settimana di ottobre, prima di novembre Resa per ettaro 80 Q.li Resa per pianta 2,3 Kg Vino prodotto per ettaro 56 Hl Fermentazione In acciaio a temperatura controllata Maturazione 24 mesi in barrique e tonneaux di rovere francese Affinamento 12 mesi in bottiglia